Terni, finto poliziotto fa ‘controlli’ nei bar

L’uomo è un ternano di 35 anni ed è stato denunciato dalla polizia, quella vera. Volante: operazioni in serie contro lo spaccio di droga

Condividi questo articolo su

Girava per i bar di Terni, con tanto di distintivo che lo qualificava come agente di polizia, e faceva ‘controlli’ amministrativi. Il tutto simulando anche telefonate a funzionari della questura per rendere ancora più credibili le ‘verifiche’. In realtà era un semplice cittadino, dipendente pubblico di 35 anni, e la polizia – quella vera – lo ha denunciato per millantato credito, usurpazione di titoli e funzioni e uso illecito di segni o distintivi.

Il sostituto commissario Anna Maria Mancini

Il sostituto commissario Anna Maria Mancini

‘Beccato’ In seguito alla segnalazione di alcuni esercenti, l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha immediatamente avviato le indagini condotte dal sostituto commissario Anna Maria Mancini e il finto poliziotto è stato identificato e denunciato. Durante la perquisizione domiciliare disposta dal pm Raffaele Iannella, gli agenti hanno anche sequestrato il distintivo che l’uomo usava per qualificarsi.

Furto al supermercato In un’altra attività condotta dalla squadra Volante di Terni, coordinata dal dirigente Enrico Aragona, un giovane tossicodipendente è stato denunciato per furto aggravato. Il soggetto è entrato alla Coop di via Gramsci e dopo aver prelevato un paio di Timberland del valore di 180 euro, le ha nascoste sotto il giubbotto. L’allarme è scattato quando si è avvicinato alle barriere anti taccheggio: gli addetti alla sicurezza hanno chiamato la polizia che lo ha bloccato e condotto in questura.

Il dirigente della Volante, Enrico Aragona

Il dirigente della Volante, Enrico Aragona

Hashish nella fioriera Altre due denunce riguardano un 23enne tunisino che si era allontanato dall’abitazione per andare a Roma, nonostante la misura disposta dall’autorità giudiziaria, ed un cittadino della Libia sorpreso mercoledì sera a nascondere alcune dosi di hashish in una fioriera di piazza Solferino. Grazie alla segnalazione di alcuni residenti, gli agenti della Volante lo hanno fermato e accompagnato in questura dove è emerso anche il suo status di clandestino. Al termine degli accertamenti è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Droga al parco Rosselli Nell’ambito dei controlli disposti dal questore Carmine Belfiore e finalizzati alla prevenzione della diffusione degli stupefacenti nei parchi e nei luoghi di aggregazione giovanile, il personale della Volante ha recuperato all’interno del parco Rosselli una busta nascosta in una siepe con dentro alcune dosi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata con conseguente segnalazione dell’episodio alla procura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli