Terni, fuga di gas: panico a scuola

Evacuato l’istituto ‘Casagrande-Cesi’: studenti a casa e tecnici al lavoro per cercare la cause dell’episodio

Condividi questo articolo su

vigili-del-fuoco-ragioneria-cesi-istituto-tecnico-commerciale-fuga-gasMinuti di grande paura, lunedì mattina, all’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni, quando in palestra e poi in tutta la scuola, si è sparso un forte odore di gas. Che ha fatto scattare l’allarme ed ha consigliato la dirigente scolastica, Matilde Cuccuini, a far uscire tutti i ragazzi in cortile, per poi spedirli a casa.

terni-ragioneria-fuga-gas2Il gas Un insegnante ha raccontato di aver sentito un piccolo scoppio, passando all’esterno della palestra e, subito dopo, si sarebbe diffuso il gas: una testimonianza che potrebbe rivelarsi importante per i tecnici dei vigili del fuoco e della Provincia che, intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia ed ai sanitari del 118, dovranno adesso valutare i fatti e cercare le cause dell’accaduto.

Nessuna conseguenza fisica Per fortuna, stando alle prime ricostruzioni, nessuno avrebbe accusato malori ed i ragazzi, come pure gli insegnanti – anche perché fatti tempestivamente uscire – non hanno avuto conseguenze, spavento a parte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli