Terni, guasto elettrico: numerosi territori senza acqua, poi la riparazione

Stop approvvigionamento idrico per Amelia, Lugnano in Teverina, Lugnano, Alviano, Guardea e Attigliano. Tecnici Aman in azione

Condividi questo articolo su

Guasto elettrico alla cabina dell’impianto Cerasola di Terni – inibito il funzionamento dei gruppi elettromeccanici delle pompe – e guai per diversi comuni del Ternano. Lo rende noto la Sii: il problema si è verificato nella notte tra venerdì e sabato. «Sono rimasti senza approvvigionamento idrico i Comuni di Amelia, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea ed Attigliano. Interessati in parte dal disservizio anche i Comuni di Giove e Montecchio. Il guasto è in avanzato stato di riparazione. Per questo motivo la Sii ha attivato il servizio di autobotti che a breve verranno sistemate per quanto riguarda Amelia in piazza XXI Settembre (fuori porta) ed all’ospedale, ad Attigliano in Piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Comune. Le autobotti si recheranno anche nei centri più piccoli per garantire l’acqua. Il regolare approvvigionamento idrico dovrebbe avvenire entro le prime ore del pomeriggio». Tecnici Aman in azione.

Aggiornamento ore 16.50

Nel pomeriggio la Sii comunica che «il guasto all’impianto della Cerasola è stato riparato. L’approvvigionamento idrico è tornato alla normalità in tutti i Comuni interessati dal disservizio. Si ricorda che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da modesti fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli