Terni, i Clown VIP non si fermano e scelgono di donare

Nuove modalità obbligate dalla pandemia per l’associazione presieduta da Stefano Stellati. In attesa degli abbracci, gesti di vicinanza a chi ne ha più bisogno

Condividi questo articolo su

Una generosità diversa dal solito, fatta di donazioni dirette, obbligata dal periodo. Ma sempre con tanto cuore e con l’obiettivo di essere utili ad una comunità che spera di poter, a breve, riabbracciarsi e riabbracciare anche i clown dell’associazione Clown VIP di Terni, presieduta da Stefano Stellati. In questi giorni l’associazione, non potendo essere fisicamente vicina alle persone che di solito aiuta e sostiene, ha deciso di effettuare delle donazioni per confermare comunque il proprio sostegno. Così i gesti compiuti da Clown VIP Terni sono andati a favore dell’ospedale ‘Santa Maria’ – nel periodo del primo lockdown -, il carcere di Terni a cui sono stati consegnati dispositivi di protezione individuale (e grande è stata la gratitudine del comandante della polizia penitenziaria Fabio Gallo) ed alla parrocchia dell’Immacolata Concezione – con una donazione in denaro – accolta con grande piacere dal parroco don Paolo Carloni, destinata alle famiglie meno abbienti.

La donazione al carcere di Terni

I Clown VIP ternani

L’associazione Clown VIP Terni ODV è una delle 69 associazioni di volontariato diffuse in tutto il territorio italiano, che fa capo ad una federazione nazionale nata a Torino. La federazione, sia a livello nazionale che locale, promuove il vivere in positivo. Da qui la sigla ‘VIP’ (viviamo in positivo) che non è solo un acronimo ma è l’espressione esteriore di un modo di pensare e di essere. L’associazione presente nel territorio ternano è nata nel 2008 con lo scopo di portare un momento di sollievo alla persone che stanno attraversando un periodo di difficoltà. I servizi vengono svolti presso i reparti di pediatria e geriatria dell’ospedale di Terni, presso la casa di riposo Villa Canali di Quadrelli (Montecastrilli) e presso il reparto hospice dell’ospedale di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli