Terni, il volontariato piange Antonio Bravi

Cordoglio per la scomparsa del fondatore del Cesvol e dell’associazione ‘Ferriera’: «La persona più buona che abbiamo mai conosciuto»

Condividi questo articolo su

Il volontariato ternano piange la scomparsa di Antonio Bravi, che ha speso la sua vita per gli altri. Fondatore del Cesvol di Terni e dell’associazione di protezione civile ‘Ferriera’, ha sempre creduto che una società migliore non potesse essere altro che una società solidale.

Il ricordo

«Antonio ha dato tutto per gli altri – dice commosso Angelo D’Ippolito, presidente dell’associazione ‘Ferriera’ -. Dedicava le sue giornate all’aiuto dei più deboli e non è mai crollato, neppure di fronte all’immenso dolore per la perdita del figlio. Antonio era un grande mediatore, una persona che riusciva a mettere d’accordo tutti. Diceva sempre che la democrazia è bella quando ha un limite e metteva di fronte a tutto il rispetto delle regole. Noi della ‘Ferriera’ lo ricordiamo come la persona più buona e altruista che abbiamo conosciuto». Il Cesvol e i volontari che hanno avuto la fortuna di conoscere Antonio Bravi si uniscono al dolore della famiglia. I funerali saranno celebrati lunedì, alle ore 15, nella chiesa del Sacro Cuore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli