Terni, impianti sport: scatta ricognizione

La Provincia attiva il piano con l’obiettivo di creare un elenco unico per i cittadini, fare il punto della situazione e progettare possibili nuove strutture

Condividi questo articolo su

Mettere in rete le strutture pubbliche e private (ad uso pubblico) sistematizzandole nel sito internet della Provincia, tramite un elenco consultabile da associazioni e privati cittadini che vogliano praticare attività sportive. Il tutto per fare il punto della situazione esistente e progettare insieme ai Comuni e agli enti sportivi nuove strutture in grado di colmare le lacune presenti: questo l’obiettivo di palazzo Bazzani che, nella giornata di giovedì, ha approvato la ricognizione degli impianti sportivi dei comuni.

Lo schema di convenzione è stato votato dal consigloio provinciale. L’elenco conterrà la classificazione degli impianti per tipologia e caratteristiche; oltre agli spazi dedicati allo sport, nel sito internet verranno inserite anche tutte le manifestazioni, le feste e gli eventi patrocinati dai Comuni con le relative calendarizzazioni, per offrire in tempo reale ai cittadini un quadro complessivo degli appuntamenti sul territorio. Il progetto verrà sviluppato per ambiti territoriali: partenza dalla Valnerina ternana, quindi la zona narnese-amerina, l’area San Gemini-Acquasparta-Montecastrilli-Avigliano e infine l’orvietano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli