Terni, incendio Inps: lavoro sarà lungo

Vigili del fuoco ancora all’opera per liberare il seminterrato dal materiale bruciato: ancora fiamme e fumo dal palazzo in pieno centro

Condividi questo articolo su

Sono ancora al lavoro – e probabilmente non finiranno prima della mattinata di lunedì – i vigili del fuoco che da venerdì sono impegnati all’interno del piano interrato del palazzo dell’Inps di Terni, per l’incendio che ha praticamente distrutto gran parte dell’archivio cartaceo che vi era conservato.

Le fiamme I vigili del fuoco sono alle prese con una situazione particolarmente complessa, perché il materiale ammassato – di fatto – si presenta coma una sorta di ‘covo’ per le fiamme che, di tanto in tanto, quando si rimuove una parte di esso, tornano ad essere alimentate dall’aria e riprendono vigore. E con esse il fumo che continua a mettere in allarme chi vive in zona e non solo.

I VIGILI DEL FUOCO ALL’INTERNO DEL PALAZZO – IL VIDEO

Attività sospesa Confermato, quindi, il blocco totale delle attività dell’Inps – almeno per quelle relative allo stabile di viale della Stazione interessato dall’incendio – per i primi giorni della settimana; anche se non è escluso che l’interruzione del servizio si possa protrarre anche per altri giorni. Una volta ultimate le operazioni di spegnimento e svuotamento dei locali interessati, infatti, si dovrà procedere a quelle – decisive – di verifica sulle strutture del palazzo.

Verifiche statiche Più che i danni provocati dalle fiamme, infatti, a dover essere verificati saranno quelli che potrebbero essere stati causati delle elevate temperature – che si sono protratte per molte ore – sviluppatesi a causa della particolarità dell’incendio e del materiale interessato. Nessuna notizia, invece, riguardo a possibili interventi di verifica da parte di Arpa e Usl 2 sulle possibili implicazioni ambientali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli