Incrocio via delle Palme – Rivo a Terni: «Urge intervenire»

Interrogazione a firma dei consiglieri De Angelis e Filipponi del Pd: «Dissesto stradale per via dei pini, è pericoloso»

Condividi questo articolo su

L’incrocio tra via del Rivo e via delle Palme, a Campitello. La questione è al centro di un’interrogazione urgente firmata dai consiglieri comunali del Pd di Terni, Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis.

Il problema

In premessa gli esponenti Dem evidenziano che «la situazione di alcune strade comunali versa in condizioni di degrado assoluto, soprattutto in zone periferiche; sono necessari interventi in alcuni casi di totale rifacimento, quando vi sarà la possibilità. Tuttavia, con poche risorse, si possono sistemare situazioni di pericolo e disagio per la pubblica incolumità delle persone». Ed ecco l’intersezione nel mirino: «Nella zona di via delle Palme, è presente un incrocio pericoloso con via del Rivo, per il dissesto stradale dovuto alla presenza di radici appartenenti a pini insistenti su aiuole spartitraffico pubbliche. Sarebbe necessario un intervento di messa in sicurezza dell’incrocio e inoltre sarebbe necessario prevedere interventi sul manto stradale della via in questione».

La manutenzione

In più secondo i consiglieri si renderebbe «necessario sistemare il vialetto pedonale che conduce all’attraversamento pedonale verso la Coop. Infine ci sarebbe l’esigenza di alcune manutenzioni presso l’area verde al confine con via del Rivo, in particolare sulle attrezzature ludiche ed anche di cura delle piante di recente piantumate, le quali sono a rischio per la carenza di acqua». Tutte richieste a sindaco e giunta per capire se e quando ci sarà un intervento sull’incrocio e sul manto stradale, più gli intendimenti sulle manutenzioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli