Terni, investe 2 agenti per evitare i controlli

Alla vista della polizia municipale ha dato vita ad una fuga precipitosa. Ma poi è stato bloccato e denunciato

Condividi questo articolo su

Per evitare i controlli, è fuggito a tutto gas a bordo della sua auto ma ha finito per investire due agenti della polizia municipale di Terni. Il fatto è avvenuto martedì mattina intorno alle 11 in piazzale Tristano di Joannuccio, di fronte all’ingresso dell’ospedale Santa Maria. Gli agenti hanno riportato contusioni lievi ma alla fine sono riusciti a bloccare l’uomo – di circa 60 anni, originario della provincia di Chieti e incensurato -, poi condotto in questura e denunciato.

Inseguito e bloccato La pattuglia della municipale si è presentata nella zona dell’ospedale per attuare controlli di routine su viabilità e parcheggi. Alla vista degli agenti, il tipo ha acceso il motore della sua Wolkswagen, ‘sgommando’ in direzione viale VIII Marzo. Prima ha colpito uno dei due di striscio, poi l’altro con lo specchietto retrovisore. Con la fuga ‘stoppata’ quasi subito dalle auto in coda, l’uomo è stato immediatamente raggiunto e bloccato da uno dei due vigili urbani che è letteralmente entrato nell’abitacolo per togliere la chiave dal quadro e poi lo ha fatto scendere dal mezzo, non senza fatica.

Denunciato Successivamente il soggetto è stato condotto in questura dove è stato denunciato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e fuga. Gli agenti investiti, sono stati medicati in pronto soccorso e, fortunatamente, le conseguenze dell’impatto non sarebbero serie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli