Terni, nuova sede per il front office Sii

Dal 18 luglio addio agli uffici di via Galvani: i servizi commerciali si trasferiranno in via Farini. Il Servizio idrico: «Sfida vinta»

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Il front office del Servizio idrico integrato diventa 4.0 e cambia sede e veste. Gli uffici commerciali di Terni si trasferiranno dall’attuale sito di via Galvani a quello di via Farini 11. La nuova sede aprirà ufficialmente i battenti il 18 luglio con l’inaugurazione a cui prenderanno parte il presidente del Sii Stefano Puliti, l’ad Iolanda Papalini, il direttore generale Paolo Rueca, i rappresentanti dell’Auri, del Comune di Terni e i sindaci dei comuni, le autorità cittadine, i responsabili delle associazioni dei consumatori e altri di vari enti e soggetti interessati.

Nuovo concept «Il nuovo front office – spiegano dal Sii – è facilmente raggiungibile ed è stato concepito secondo i più moderni standard funzionali ed estetici. Si affaccia direttamente su via Farini con grandi vetrate e con strutture interne adatte all’accoglienza dei cittadini e studiate tenendo conto dei più avanzati concept del settore. Ampi e comodi spazi a disposizione degli utenti si integrano con gli sportelli di servizio dove gli operatori Sii svolgono le funzioni di competenza attualmente erogate al centro di via Galvani. Display consultabili e aggiornati in tempo reale forniscono notizie utili e soprattutto dispensano informazioni di servizio e visualizzano con chiarezza i turni di chi è in attesa».

Integrazione fra sportelli e on line «Al front office verranno trasferiti anche numerosi altri servizi e strutture direzionali facendo del nuovo sito un centro dinamico, moderno e che incarna lo spirito innovativo già inaugurato da tempo dal Servizio idrico. Uno spirito che punta all’integrazione fra servizi online, telematici e strutture fisiche. Nella nuova sede verranno centralizzati tutti gli uffici del commerciale, tra questi il contact center, il numero verde, il back office e le bollettazioni, contribuendo ad aumentare la qualità del servizio in termini di indicatori di performance».

«Sfida vinta» Così il presidente del Sii Stefano Puliti e l’amministratrice delegata Iolanda Papalini: «Abbiamo fatto un grande sforzo progettuale e finanziario per dotare la società di una struttura all’avanguardia che, insieme alle prestazioni online, punti ad aumentare sempre di più il contatto con le persone e a proseguire sulla strada intrapresa di un Servizio idrico moderno, innovativo ed efficiente. Un grazie va a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione del nuovo front office che è stata anche una sfida con noi stessi. Una sfida che oggi possiamo dire di aver vinto».

«Attenti ai cittadini» «Il nuovo front office – spiega l’ad Papalini – è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione della società verso i cittadini. La minuziosità che ha contraddistinto la realizzazione del nuovo sito testimonia la qualità dell’operato quotidiano dei nostri colleghi. La delibera dell’Arera sulla qualità commerciale ha imposto a tutti i gestori d’Italia una rivisitazione delle modalità di erogazione dei servizi e noi abbiamo colto subito questa opportunità, tanto che il nuovo sportello commerciale è solo l’ultimo esempio di una serie di azioni di miglioramento che ci permettono oggi di affermare, con orgoglio, che il servizio commerciale offerto da Sii ai suoi clienti è ampiamente in linea con le migliori performance nazionali».

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