Terni, operaio di Orte muore lungo l’A1

Tragico incidente sul lavoro martedì mattina nei pressi di Baschi. Vittima il 56enne Sandro Bacci. Indaga la polizia Stradale di Orvieto

Condividi questo articolo su

Tragico incidente sul lavoro martedì mattina, intorno alle 11.15, lungo il tratto umbro – in provincia di Terni – dell’autostrada A1. Il fatto è accaduto a circa 7 chilometri dal casello di Orvieto, in direzione sud nei pressi di Baschi, all’interno di un cantiere per il rifacimento del manto stradale.

Dramma

A perdere la vita è stato un operaio di Orte (Viterbo) – Sandro Bacci – che a novembre avrebbe compiuto 57 anni. È stato investito – mentre stava lavorando per conto di una ditta privata di Orte incaricata da Autostrade per l’Italia – da un camion adibito allo spazzamento della pavimentazione. Inutili i soccorsi: l’operaio, schiacciato dal mezzo pesante condotto da un collega della stessa ditta, è morto sul colpo. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia stradale di Orvieto, coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli, personale dell’Ispettorato del lavoro e gli operatori del 118. Informata l’autorità giudiziaria nella persona del magistrato Marco Stramaglia, giunto anche lui sul luogo del tragico incidente.

Dinamica

Secondo una prima ricostruzione lo sfortunato operaio, munito di una pala, si trovava al centro di una colonna di mezzi. Davanti a lui due adibiti rispettivamente alla rottura e allo spazzamento dell’asfalto. Dietro, altri veicoli per la posa del bitume e un rullo compressore. L’uomo, che da terra stava seguendo il lavoro eseguito dai primi due, sarebbe stato investito in retromarcia dal mezzo che lo precedeva. E che non gli ha lasciato scampo. Sandro Bacci lascia due figlie.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli