Terni, pericolo Eternit: casa da bonificare

‘Colpito’ – non la prima volta – un complesso in strada di Farfa: Di Girolamo in azione, ordinanza per rimozione e smaltimento

Condividi questo articolo su

Una struttura – all’apparenza – e un edificio adiacente abbandonati, con discreta quantità di eternit a copertura del complesso. E il sindaco Leopoldo Di Girolamo, dopo un precedente ‘richiamo’ andato a vuoto, ha emesso un’ordinanza di rimozione e corretto smaltimento dei materiali contenenti eternit per un complesso edilizio nella periferia di Terni, in strada di Farfa.

Il precedente avviso Già la scorsa estate – 1° agosto – il dipartimento lavori pubblici aveva comunicato alla proprietaria una prescrizione per effettuare una bonifica entro due mesi, sulla base di una certificazione della Usl Umbria2. Tutto fermo e quindi l’amministrazione comunale si è rifatta sentire.

Rimozione immediate e necessaria Nell’ordinanza firmata da Di Girolamo è specificato infatti che «si rende necessaria la rimozione nel più breve tempo possibile di tutto il materiale contenente amianto presente nelle coperture degli immobili».

Nuova scadenza La proprietaria della struttura avrà tempo fino alla prima settimana di marzo per risolvere la situazione. Al servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria2 e alla polizia municipale il compito di controllare gli sviluppi in itinere.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli