Terni, piazza dell’Olmo: ladri ancora in azione

Questa volta nel mirino c’è finito lo ‘Zerosettequattroquattro’: ignoti hanno rotto una finestra rubando mance e fondo cassa. Indagano i carabinieri

Condividi questo articolo su

Ancora danni e problemi per gli esercenti del centro storico di Terni. Questa volta è toccato allo ‘Zerosettequattroquattro’ di vico dell’Olmo: nella notte fra martedì e mercoledì, ignoti hanno rotto una finestra del locale per entrare all’interno e rubare il fondo cassa e le mance presenti. Poi si sono dati alla fuga. Inevitabile, per i titolari, la conta dei danni che, oltre al bottino, riguarda anche le necessarie riparazioni da effettuare. L’accaduto è stato già denunciato e sono in corso le indagini dei carabinier per risalire ai responsabili, anche attraverso i sistemi di video sorveglianza presenti in zona.

La polemica «Ultimamente – spiegano dallo ‘Zerosettequattroquattro’ – dei locali del centro storico di Terni si parla solo in termini dispregiativi, quali causa dei mali che affliggono la città e la ragione del disagio giovanile. Quando sono gli stessi locali ad essere pregiudicati, nessuna parola viene pronunciata da parte dei convinti sostenitori della tesi di cui sopra».

Problema-sicurezza «Non credo che la ‘movida’ abbia derubato la ‘movida’, ma credo che ci sia un problema di sicurezza non trascurabile, che prescinde almeno in parte dall’alcol. Devo aggiungere che i bar, i ristoranti e gli altri locali della piazza, al fine di evitare disagi ai residenti, hanno incaricato a proprie spese un servizio di vigilanza privata per la sorveglianza dell’area nel fine settimana. Credo che le iniziative positive debbano essere evidenziate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli