Terni, rapina in banca da pochi euro

Il ‘colpo’ messo a segno mercoledì mattina alla Banca Popolare di Spoleto di borgo Rivo: i banditi dovrebbero essere italiani

Condividi questo articolo su

Sono entrati in due, uno con il volto coperto ed un taglierino in mano, nella filiale di borgo Rivo della Banca Popolare di Spoleto, a Terni.

La rapina Il ‘colpo’ è andato a segno e i due malviventi sono in fuga, probabilmente insieme al ‘palo’ che li aspettava in auto fuori dalla banca. Ma il bottino – la somma esatta è ancora in fase di quantificazione – sarebbe irrisorio, addirittura al di sotto dei mille euro.

LE FOTO DELLA BANCA RAPINATA

Le telecamere Gli investigatori stanno esaminando le immagini del sistema di sorveglianza interno alla banca, per cercare di identificare almeno il rapinatore che ha agito a volto scoperto: al momento non si esclude la possibilità che si tratti di ‘pendolari’ del crimine, anche se ovviamente si stanno esaminando le posizioni di soggetti locali già sotto osservazione.

Tranquilli I primi racconti degli impiegati parlano di «due persone tranquille. Ci hanno detto di stare calmi, che era solo una rapina, che non ci avrebbero fatto nulle e che loro non erano dei terroristi. Poi ci hanno chiesto di andare in una stanza e ci hanno lasciati lì».

I soldi Si sono appropriati dei contanti che erano allo sportello – quello dei due che ha parlato lo avrebbe fatto con un accento umbro, secondo le prime testimoniane – e poi si sono dati alla fuga. Sembra a piedi, ma è probabile che ci fosse un’auto ad aspettarli.

Le indagini La rapina è avvenuta poco prima delle 11.30 e sul posto sono intervenuti i carabinieri nel Nucleo investigativo, insieme agli uomini della Guardia di finanza, che hanno subito avviato le indagini.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli