Terni, rapina in banca: tutti condannati

Pene da 2 anni e 6 mesi a 3 anni per la banda di origine campana che lo scorso aprile aveva tentato l’assalto in via Brodolini

Condividi questo articolo su

Lo scorso 28 aprile avevano tentato l’assalto al caveau dell’Intesa Sanpaolo di via Brodolini, a Terni, ma gli agenti della squadra Volante di Terni e del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche erano intervenuti nel giro di pochi istanti, arrestando in flagrante quattro rapinatori, tutti di origini campane.

Gli arrestati

ASSALTO AL CAVEAU, ARRESTATI IN QUATTRO

Condanne Uno di loro, lo scorso novembre, ha patteggiato una pena di due anni e sei mesi di reclusione mentre gli altri tre sono stati giudicati giovedì mattina dal gup Natalia Giubilei con le modalità del rito abbreviato. Per due di loro è scattata la condanna a due anni e sei mesi, oltre a 1.000 euro di multa, mentre un terzo è stato condannato a tre anni di reclusione con multa di 1.200 euro. In tutti i casi è stata applicata l’interdizione per cinque anni dai pubblici uffici. Pm del procedimento è Raffaele Pesiri.

L’obiettivo dei malviventi erano le circa 280 cassette di sicurezza presenti nel caveau della banca. Praticamente immediato l’allarme lanciato alla polizia da uno dei clienti presenti nell’agenzia al momento dell’irruzione. Uno dei rapinatori era stato intercettato nei pressi dell’ingresso principale mentre gli altri tre avevano cercato di abbandonare l’edificio sfondando un vetro posteriore. Inutilmente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli