Terni, rifiuti ‘abusivi’ fra le case di viale Brin

L’occupazione di suolo pubblico ha portato alla creazione di un’isola ecologica di cui troppi approfittano. Asm in campo ma servono controlli e multe

Condividi questo articolo su

Contenitori per l’immondizia posizionati l’uno accanto all’altro, ricolmi di rifiuti e circondati da cumuli di sacchetti maleodoranti. Una situazione esasperante, quella del piccolo spazio verde posto fra viale Brin e via Curio Dentato. Figlia dell’inciviltà di alcuni soggetti che, impuniti, continuano a conferire rifiuti in uno spazio riservato ad un condominio di viale Brin. Come se nulla fosse.

Isola ecologica de facto Lì i contenitori sono presenti perché lo stesso condominio, pagando, ha chiesto ed ottenuto dal Comune l’occupazione di suolo pubblico. Solo che poi l’area si è trasformata in una sorta di isola ecologica di cui approfittano, abusivamente, diversi soggetti che con il condominio non c’entrano nulla e che, invece di seguire le indicazioni sulla ‘differenziata’, abbandonano lì i propri rifiuti.

Controlli assenti Il caso è stato segnalato da tempo ad Asm che giovedì svolgerà un sopralluogo a cui farà seguito la rimozione del materiale. Uno schema già visto anche se, visto il costante ripetersi dello scempio, una valutazione potrebbe essere fatta in ordine all’occupazione di suolo pubblico e – soprattutto – sull’esigenza di controlli da parte della polizia municipale la cui presenza in zona non è stata mai notata. Evidentemente neppure da chi i rifiuti continua ad abbandonarli ‘illegalmente’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli