Terni, ruba al funerale la cassa delle offerte

Ladro e tossicodipendente, è entrato in azione venerdì mattina a San Valentino ma gli agenti della Mobile lo hanno arrestato in flagrante

Condividi questo articolo su

Ha approfittato del raccoglimento e del dolore dei familiari del defunto di cui venerdì mattina, presso la basilica di San Valentino, si stavano celebrando i funerali, per portarsi via la cassetta delle offerte – destinate all’Associazione umbra contro il cancro – con tanto di foto del deceduto e dedica in sua memoria. Fortunatamente gli agenti della squadra Mobile di Terni – sezione ‘narcotici e crimine diffuso’ – impegnati in alcuni servizi di controllo del territorio, si sono accorti di lui in via Turati: tutto trafelato, lo hanno visto procedere a passo svelto e intento a portare via qualcosa di voluminoso, ben nascosto da un giubbetto jeans.

Bloccato Lo hanno fermato, visto che il suo volto è piuttosto noto fra le forze dell’ordine, e lì hanno scoperto ciò che il soggetto aveva appena compiuto. Dentro la cassetta metallica, di proprietà di un’agenzia funebre di Terni, c’erano circa 130 euro. Soldi che l’uomo – il ternano M.M. di 42 anni – avrebbe molto probabilmente speso in droga, visto che si tratta di un tossicodipendente con alle spalle decine di furti e reati legati allo spaccio. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Ai domiciliari Immediato l’arresto per furto aggravato da parte degli agenti coordinati dal dirigente Alfredo Luzi, misura convalidata nel pomeriggio dal giudice Massimo Zanetti. In aula il pm Adalberto Andreani ha chiesto ed ottenuto gli arresti domiciliari che l’uomo dovrà scontare nella sua casa di via Brodolini.

Controlli a tappeto Intanto giovedì sera, fino a notte inoltrata, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in tutta la provincia di Terni, in linea con i nuovi piani coordinati di controllo del territorio siglati in prefettura. Il servizio è stato finalizzato alla prevenzione di furti di mezzi pesanti ai danni di depositi di autotrasportatori ed alla prevenzione dello smaltimento illegale di rifiuti. Nel corso del servizio, a cui hanno preso parte complessivamente 14 pattuglie della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e corpo forestale dello Stato, sono state attenzionate le zone industriali di Maratta e Sabbione, nei comune di Terni e Narni, e quelle di Orvieto e Baschi. Sono stati attivati dieci posti di controllo e controllate complessivamente 213 persone e 98 veicoli. Analoghi servizi verranno replicati nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli