Terni, strada Campore: «Peggio di prima»

Residenti e imprese sul piede di guerra: «Gli interventi-tampone del Comune non sono serviti. Costretti a fare lo slalom fra i crateri»

Condividi questo articolo su

«Il Comune ha provato a ‘tamponare’ i crateri con un po’ di catrame, ma nel giro di pochi giorni la situazione è tornata ad essere quella di prima. Una strada piena di buche e dove siamo costretti a fare lo slalom per evitare danni e pericoli». A parlare è un residente della zona di Sabbione e l’arteria in questione è strada delle Campore, già finita nell’occhio del ciclone per le condizioni disastrate ad appena tre mesi di distanza dai lavori di sistemazione, eseguiti da una ditta tuderte. Un fatto su cui il Comune aveva detto la sua, anticipando possibili contenziosi legali.

Nulla è cambiato Quando una strada è ad altissima densità di traffico – ad ogni ora del giorno e della notte -, transitata da centinaia di mezzi pesanti, non ci si aspetta di trovare un tappeto di moquette: «Ma quando si arriva al punto di mettere a rischio la sicurezza propria e altrui, forse qualcosa va cambiato». Strada delle Campore non è caratterizzata solo da imprese e attività industriali. Ci sono anche diverse abitazioni, ‘strette’ fra la morsa del tir e di un asfalto ridotto a colabrodo. L’ultimo tentativo di sistemare le cose è andato a vuoto. Non resta che attendere un intervento più incisivo, magari un completo rifacimento visti i risultati – scadenti – dell’ultimo tentativo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli