Terni, tavoli ‘abusivi’: stangato un locale

E’ l’esito dei controlli del sabato sera di Polizia locale, di Stato e Finanza. Otto attività sotto la lente. Una segnalazione per droga

Condividi questo articolo su

Verifiche in 8 locali pubblici, irregolarità – occupazione abusiva di suolo pubblico – in un caso. Identificate 57 persone, una delle quali segnalata in prefettura per assunzione di stupefacenti.

L’attività Questo il bilancio dei controlli congiunti – polizia locale, polizia di Stato e guardia di finanza – nella notte fra sabato e domenica, in diverse zone del territorio comunale: via del Rivo, via Fratini, piazza dell’Olmo, via Carrara e viale dello Stadio. Uno dei locali controllati, appena due giorni prima era stato oggetto di un verbale per somministrazione non autorizzata di bevande.

Il sindaco «Le verifiche – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo – si inseriscono nel modello sperimentato di un controllo integrato del territorio che sta dando frutti importanti, la cui validità è stata ribadita anche nell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ringrazio tutte le forze dell’ordine per i lavoro svolto nell’ambito dei controlli che hanno anche riguardato la somministrazione di alcolici, con particolare riferimento ai divieti per i minori. Sicuramente i controlli, la prevenzione, le misure repressive non sono l’unica risposta possibile – prosegue il primo cittadino – ma il primo passo è sicuramente quello di tutelare i tantissimi che rispettano le regole, di verificare l’osservanza della quiete e dell’ordine pubblico, presupposto essenziale per la salvaguardia della qualità di vita e della residenzialità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli