Terni, una mela contro la sclerosi multipla

Tornano i banchetti dell’Aism in ospedale e nei centri commerciali: distribuiti sacchetti di frutta a chi contribuisce alla ricerca

Condividi questo articolo su

‘La mela di Aism’ torna a Terni per la lotta alla sclerosi multipla: la manifestazione inizierà venerdì 4 ottobre, in occasione del Dono day, e proseguirà per tutto il weekend, sino a domenica 6 ottobre. I volontari dell’associazione distribuiranno i sacchetti di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro, con cui si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 chili di mele rosse, verdi e gialle. Il banchetto dell’Aism si troveranno nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato presso l’ospedale Santa Maria, sabato presso l’Ipercoop e sabato e domenica presso il centro commerciale ‘Cospea’.

Anche un viaggio in palio

Anche quest’anno è possibile per 2 persone volare a New York e visitare il Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai hospital: qualsiasi donatore (chi va in piazza, chi dona con il numero solidale 45512 o online) potrà iscriversi su melagioco.aism.it partecipando all’iniziativa #MELAgioco. La cura della sclerosi multipla ancora non esiste, per questo è importante sostenere la ricerca, l’unica arma oggi per sconfiggere la malattia. In Italia, ogni anno 3.400 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla, dunque una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 122 mila persone con sclerosi multipla, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. L’Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di oltre 5 miliardi di euro l’anno il costo sociale medio della malattia. «Ci teniamo – scrivono gli organizzatori – a ringraziare la direzione generale e sanitaria dell’ospedale Santa Maria di Terni, la preziosa presenza e collaborazione con le benemerite della sezione Anc di Terni coordinate dal presidente C. Re SC Renzo Chiodi, la direttrice del centro commerciale Cospea di Terni, il responsabile attività istituzionali per Coop Centro Italia ed il direttore dell’Ipercoop di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli