Terni, via delle Conce: parcheggi e problemi

Guai martedì pomeriggio a pochi metri dal tribunale: mezzi costretti a fare retromarcia per mancanza di spazio. Intervento della polizia Locale

Condividi questo articolo su

Uno dei mezzi rimasti bloccati

Via delle Conce, Terni, a pochi metri dal tribunale. Dall’incrocio con via Bazzani fino all’intersezione con via Colombo: circa 130 metri che, spesso, creano diversi problemi a chi transita in zona con la propria auto o mezzi di lavoro. Martedì pomeriggio – non la prima volta che accade, ma in questa circostanza la situazione è andata avanti per mezz’ora abbondante – l’apice con tanto di intervento della polizia Locale a redarguire chi di dovere.

Via ‘bloccata’, non c’è spazio

Cosa è successo? La parte più stretta della via (circa 7 metri, a senso unico) è quella che va dalla fine del tribunale fino all’incrocio con via Barbarasa, sono poco più di trenta metri. In sostanza due autovetture (Opel Meriva e Toyota Yaris) sono state parcheggiate a tal punto da creare un restringimento della sede stradale, impossibile da superare per i mezzi più grandi: diversi suv sono stati costretti a fare retromarcia per reinserirsi (contromano) in via Bazzani. Sul posto – è accaduto tra le 17.30 e le 18.10 – c’era un ausiliario del traffico: annotata la targa, ma senza ulteriori interventi.

Arriva la polizia Locale

Dopo un po’ d’impasse e di lamentele – le auto più piccole sono riuscite a passare, seppur a fatica – è arrivata la polizia Locale: pochi istanti e l’autore del parcheggio incriminato si è presentato per risolvere la situazione. Rimprovero senza multa e rapida ripartenza per far passare un auto rimasta bloccata. Andata liscia, ma non c’è dubbio che la questione si ripresenterà. Alla prossima puntata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli