Terremoto, Valnerina: pronti moduli sanitari

Sono forniti dalla Protezione civile e sono stati collocati a Preci, a Vallo di Nera/Piedipaterno e a Monteleone di Spoleto

Condividi questo articolo su

In Valnerina, in seguito ai gravi disagi provocati dal terremoto, arrivano i moduli della Protezione civile per accogliere i punti di erogazione dei servizi sanitari (Pes). I tre moduli forniti sono stati collocati a Preci, a Vallo di Nera/Piedipaterno e a Monteleone di Spoleto.

I dettagli A Preci, è attiva da mercoledì la struttura modulare di 20 metri quadrati per le attività di assistenza infermieristica ambulatoriale e di cure domiciliari che, immediatamente dopo gli eventi sismici, sono state garantite dalla sede di Norcia. A Vallo di Nera e Piedipaterno era attivo solo il punto di continuità assistenziale a Piedipaterno (solo sabato, domenica e festivi infrasettimanali) trasferito in locali del Comune siti nella scuola media. Anche qui è attiva da mercoledì la struttura modulare per garantire le attività di assistenza e di cura. Infine struttura modulare anche per Monteleone di Spoleto, dove fino ad ora le attività di assistenza infermieristica ambulatoriale e di cure domiciliari sono state garantite dalla sede di Cascia. La struttura modulare di Monteleone sarà operativa non appena ultimati i piccoli lavori di manutenzione. La nuova sede di Cerreto di Spoleto ha invece trovato la sua nuova collocazione al secondo piano dei locali messi a disposizione dal Comune in via Dante Alighieri 1, presso le scuole medie. Verranno quindi riattivati il servizio di continuità assistenziale (guardia medica) e tutte le attività di assistenza precedentemente garantite ai cittadini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli