Perugia, escursionista salvato in Piemonte

Un 24enne umbro stava tentando l’ascesa per raggiungere Bivacco Giraudo, a Ceresole Reale: è rimasto bloccato ad oltre 2 mila metri di quota in piena notte

Condividi questo articolo su

Brutta avventura per un 24enne escursionista di Perugia in terra torinese, a Ceresole Reale. Il giovane, in compagnia di una 23enne di Venaria Reale, è rimasto bloccato in quota mentre stava salendo in direzione Bivacco Giraudo: le difficoltà sono iniziate nella serata di domenica con l’immediato intervento del soccorso alpino e speleologico piemontese. Coinvolti nelle operazioni di soccorso anche i vigili del fuoco con l’utilizzo di una squadra di Saf.

Il soccorso in piena notte (foto torinoggi)

Buone condizioni. Decisivo sms locator

I due – nel frattempo avevano comunicato di essere in buone condizioni, ma di aver bisogno di aiuto per proseguire – sono stati localizzati dopo le 23 grazie alle coordinate gps ottenute attraverso l’sms locator: sono stati raggiunti a 2.400 metri d’altezza poco prima delle 4 di notte e sono scesi accompagnati dai tecnici. Imprevisto con lieto fine per loro: l’intervento si è concluso nella prima mattinata di lunedì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli