Judo, nazionali Aics: Terni brilla a Riccione

Protagonisti in terra romagnola Annalisa ed Isabella Massoli, Riccardo Pompei e Francesco Pragliola della judo passe-partout: tre ori ed un argento

Condividi questo articolo su

Pragliola sul podio

Uno sport ternano decisamente in palla in questi giorni a Riccione, sede dei campionati nazionali open Aics di diverse discipline. Non solo medaglie – e tante – nel nuoto, ma nel weekend sono arrivati podi e successi anche nel judo: festeggiano Annalisa Massoli, Riccardo Pompei, Isabella Massoli e Francesco Pragliola, impegnati tra sabato e domenica nell’evento che ha coinvolto oltre 550 atleti e più di 50 società in terra romagnola.

Tris di ori e argento

Fanno tutti parte della judo passe-partout di Terni e per loro è arrivata la gioia della medaglia. A partire da Annalisa Massoli, capace di imporsi – esordiente A, 48 chili – con la rappresentativa umbra; stesso discorso per Riccardo Pompei – esordiente A – nella categoria 50 chili e Francesco Pragliola, trionfatore tra gli juniores/seniores tra i +100 chili. L’argento è andato invece ad Isabella Massoli tra le esordienti B 52 chili: quest’ultima ha gareggiato proprio per il team ternano. Una soddisfazione da condividere con il maestro del gruppo, Alberto Massarelli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli