Tuoro sul Trasimeno ‘decora’ la polizia

L’amministrazione conferirà la medaglia d’oro di benemerenza alla polizia di Stato per sottolineare il legame con la comunità

Condividi questo articolo su

L’amministrazione comunale di Tuoro sul Trasimeno vuole sottolineare il forte legame che c’è tra la comunità e le forze dell’ordine. Per questo motivo giovedì mattina, alle 10, nel teatro comunale dell’Accademia conferirà la medaglia d’oro di beneremenza alla polizia di Stato. Sarà presente il capo della polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza e Prefetto, Franco Gabrielli.

Il legame Questa profondo legame è divenuto ancora più profondo quando, il 2 marzo 2003, Emanuele Petri, sovrintendente e medaglia d’oro al valore civile, oltre che concittadino fu ucciso. La scelta dell’amministrazione è stata condivisa con l’associazione ‘Emanuele Petri vittima del terrorismo’, nata a Tuoro sul Trasimeno per ricordare il suo sacrificio, promuovere la sua memoria e diffondere i suoi valori.

La collettività Il sindaco di Tuoro, Patrizia Cerimonia, quale segno di profonda riconoscenza, a nome dei concittadini, ha voluto che questa cerimonia fosse aperta a tutta la collettività.Vi parteciperanno, oltre che le massime autorità regionali e provinciali, gli studenti delle scuole primarie (classe V) e secondarie di primo grado del circondario e il consiglio Comunale dei ragazzi con il loro sindaco.

L’esibizione Al termine si terrà una esibizione della Fanfara a Cavallo della polizia di Stato diretta dal maestro Silverio Mariani. Nell’arco della mattinata presso il parco ‘Il Sodo’ si potranno visitare gli stand delle specialità della polizia di Stato e si potrà assistere ad alcune dimostrazioni operative.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli