Umbria, Anas: lavori sulla Orte-Mestre

Soddisfatto l’assessore Chianella: «Prosegue il piano per la riqualificazione di un asse stradale strategico per i collegamenti regionali e nazionali»

Condividi questo articolo su

«Prosegue il piano per la riqualificazione di un asse stradale che è strategico per i collegamenti regionali e nazionali». Con queste parole l’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione, Giuseppe Chianella esprime il su apprezzamento per l’avvio da parte dell’Anas di nuovi appalti per la manutenzione straordinaria della E45-E55 Orte–Mestre.

Investimenti «Gli ingenti investimenti – continua Chianella – che, come abbiamo più volte sollecitato in questi anni, serviranno a ridurre le criticità dell’infrastruttura, a cominciare dal risanamento della pavimentazione, incrementando la sicurezza della circolazione e gli impianti tecnologici».

Interventi «I bandi di gara pubblicati nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale per interventi in Umbria, Toscana ed Emilia Romagna – ricorda l’assessore – prevedono nel tratto umbro della E45 lavori sul corpo stradale nelle province di Perugia e Terni, per un totale di 45 milioni di euro, e sulla segnaletica verticale per altri 5 milioni di euro. Allo stesso tempo va avanti quello che è stato chiamato ‘piano #bastabuche’, con un investimento di 10 milioni per sistemare le strade statali umbre, così come procede il piano di ammodernamento del raccordo Perugia-Bettolle, su cui già in gran parte si è intervenuto elevando gli standard di sicurezza e innalzando il livello dei servizi».

Grandi risultati «Un importante risultato che è frutto anche della forte collaborazione con l’Anas, con cui la Regione ha attivato una interlocuzione proficua con l’obiettivo comune di garantire una rete stradale sempre più efficiente e in un’ottica che guarda alle nuove sfide del futuro in materia di collegamenti e di mobilità. L’apertura dei cantieri comporta inevitabili disagi e rallentamenti, ma sono finalizzati al miglioramento della sicurezza e della percorribilità delle nostre strade».

Zone terremotate L’assessore Chianella ha anche ringraziato «l’Anas per l’impegno per il ripristino delle strade nelle zone terremotate».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli