Umbria, paziente di Bergamo ce la fa e torna a casa

L’uomo – 56 anni – era stato ricoverato a Città di Castello lo scorso 11 marzo in seguito alla collaborazione fra le due regioni

Condividi questo articolo su

Un paziente guarito dal Covid-19 originario di Bergamo è stato dimesso giovedì mattina dall’ospedale di Città di Castello e trasferito con elisoccorso all’ospedale Fiera di Bergamo. Il paziente, 56 anni, era arrivato nel nosocomio tifernate dal ‘Papa Giovanni XXIII’ di Bergamo lo scorso 11 marzo, in virtù della collaborazione tra le regioni per la gestione della fase di emergenza.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Fine della fase acuta, di nuovo a casa

Dopo la lunga degenza in rianimazione e trattata la polmonite da Covid da cui era affetto – riferisce una nota della Usl Umbria 1 – è stato possibile garantire il ritorno del paziente nella sua regione di origine, dove potrà proseguire le cure successive alla fase acuta. La direzione di presidio dell’ospedale di Città di Castello «ringrazia tutti gli operatori sanitari coinvolti nella gestione del caso e nella realizzazione del trasferimento, nonché i vigili del fuoco e la polizia municipale di Città di Castello per la collaborazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli