Un Perugia finalmente consapevole

La vittoria di Avellino ha restituito al mister un gruppo solido e sicuro dei propri mezzi. C’è il Cittadella: «Andiamo per vincere»

Condividi questo articolo su

Dopo la straordinaria vittoria di Avellino lo si era intuito, Bucchi in conferenza stampa lo conferma: quella partita è stata una svolta, ha dato alla squadra consapevolezza della propria forza.

CRISTIAN BUCCHI IN CONFERENZA STAMPA, IL VIDEO

Squadra sfrontata Lo dice senza mezzi termini, il mister: «Siamo forti, affrontiamo il Cittadella per vincere». Risulti i dubbi infrasettimanali, Bucchi pensa di riproporre lo stesso vittorioso assetto di Avellino, seppur con qualche cambio negli uomini, considerando il rientro dei 4 squalificati.

Comincia il turnover «Sono giocatori per noi importantissimi, non tutti ovviamente giocheranno anche perché dobbiamo tener conto che da qui alla fine avremo una serie di partite difficili e tutti devono sentirsi pronti per giocare. Non posso più permettermi di affidarmi ad una ossatura base, come ho fatto nella prima parte del campionato».

Gruppo eclettico «Abbiamo la fortuna di avere giocatori eclettici che possono giocare in diversi ruoli e aiutarci a cambiare modulo fra una partita e l’altra ma anche a partita in corso. Stiamo provando questo nuovo assetto, che ci sta dando soddisfazione e per ora insistiamo su questo, ma senza cambiare le caratteristiche di squadra: non mi piacciono i lanci lunghi, mi piace giocare la palla».

Consapevolezza «In questi mesi la squadra è cresciuta non solo come competitività ma come gruppo. Abbiamo superato tanti problemi e questo ci ha rafforzato. Ne siamo consapevoli e andiamo in campo per vincere, sempre e contro chiunque».

Cittadella come noi «Loro per me non sono una sorpresa, forse hanno fatto acquisti meno eclatanti di altre compagini, ma hanno continuità, con giocatori funzionali al modulo, e per questo giocano bene, un calcio propositivo, proprio come piace a me. Certo, talvolta concedono qualcosina, ma rientra nella logica delle cose».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli