Un’App made in Umbria per social più ‘discreti’

‘Frind’, da un’idea di tre studenti e la lungimiranza di un imprenditore umbro, verrà presentata giovedì 9 all’Università di Perugia

Condividi questo articolo su

Si chiamano Luca Becchetti, Ilario Quaglia, Daniele Pirolandi e Federico Malizia (attuale Ad della Ciam, nonché investitore dell’App) e sono quattro giovani umbri che con la loro nuovissima start up lanceranno a breve sul mercato nazionale e internazionale un’innovativa applicazione per smartphone: ‘Frind’. Giovedì 9 giugno alle 16, presso l’aula Gialla del dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Perugia, si svolgerà la presentazione ufficiale.

L’applicazione «’Frind’ nasce dall’esigenza reale di entrare in contatto con i propri amici in maniera ‘smart’, mantenendo però un minimo di riservatezza, cosa che con gli attuali social network non si può di certo avere. Questa nuova App sarà a tutti gli effetti un nuovo social di riferimento per i giovani che vorranno incontrarsi con i propri amici e creare con loro eventi e occasioni di aggregazione». Dall’Umbria nasce quindi un’idea innovativa che ambisce a diventare un nuovo tormentone social, presente sugli smartphone.

Il progetto ‘Frind’ sarà presentato come parte del programma degli interventi di didattica costruttiva del progetto APPLab coordinato dal professor Stefano Bistarelli del dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Perugia. Durante la sessione i partecipanti avranno modo di capire da vicino come si realizza tecnicamente un’applicazione, quali sono le tecnologie, i software e gli algoritmi che stanno alla base di applicazioni di larga scala.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli