Va a sbattere ma ha solo documenti falsi

Incidente a Cannara per un assisano che – ha scoperto l’Arma di Valfabbrica – fra patente, assicurazione e libretto non aveva nulla a posto

Condividi questo articolo su

Quando i carabinieri della stazione di Valfabbrica sono stati inviati a Cannara per rilevare un banale incidente stradale, a tutto pensavano meno che trovarsi di fronte una situazione ‘da film’. La prima sorpresa è stata quando hanno chiesto i documenti al responsabile del sinistro, la risposta è stata: «Mi dispiace ma la patente non ce l’ho perché mi è stata revocata».

Assicurazione, libretto di circolazione

Alla richiesta dell’assicurazione l’uomo ha esibito non una, bensì due polizze assicurative, entrambe riferite allo stesso veicolo e tutte e due con scadenza ottobre 2018. La sorpresa non poteva mancare sul libretto di circolazione: a prima vista sembrava tutto regolare ma è bastato un accertamento presso la banca dati della Motorizzazione Civile per rendersi conto che il tagliando relativo alla revisione era falso.

Sorprese a non finire

Inoltre – dulcis in fundo – il conducente non poteva trovarsi lì perché l’autorità giudiziaria gli aveva vietato di allontanarsi da Assisi. Conseguenze: una denuncia a piede libero per uso di atto falso, sequestro amministrativo dell’auto, contravvenzione per revisione scaduta, guida senza patente e segnalazione alla procura per aggravamento della misura cautelare già applicata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli