Valnerina ternana, Pd: «Serve più sicurezza»

Dal circolo Pd di Collestatte e Torre Orsina lamentano ancora «velocità eccessiva dei veicoli e illuminazione stradale inesistente»

Condividi questo articolo su

di Massimo Leopoldi
segretario del circolo Pd di Collestatte e Torre Orsina

La sicurezza stradale è una priorità per i cittadini, specie quando un’arteria strategica come la statale Valnerina attraversa dei centri abitati. Con la destra al governo della città non si riesce neanche a cambiare le lampadine dei lampioni stradali, mentre invece quando a guidare Terni era il Pd abbiamo realizzato un chilometro di marciapiedi a Collestatte Piano ed illuminato l’intero tratto della statale che va da vocabolo Tiro a Segno fino al confine comunale con Arrone.

Questo lavoro va proseguito, infatti da anni stiamo chiedendo alle sorde amministrazioni, guidate tutte dalla destra (Comune, Provincia, Regione) di impegnarsi per affrontare con decisione i problemi. Il primo dei quali è l’eccessiva velocità con la quale i veicoli, anche pesanti, attraversano i centri abitati di vocabolo Tiro a Segno, Collestatte Carburo e Collestatte Piano, pieno di piccoli esercizi ed attività commerciali, incontrando anche pericolosi incroci come quelli per Collestatte, via Ponte Accarino, via Valenti, Torre Orsina e strada della Palombara. Non riusciamo a capire perché dagli annunci degli assessori non si passi ai fatti, cosa aspettano le amministrazioni, che ci scappi l’incidente grave?!

Lo stesso vale per la pubblica illuminazione: decine di segnalazioni dei cittadini fatte dai cittadini, da oltre un anno, vengono ignorate, e la scarsa visibilità notturna aggrava l’insicurezza. La recente riasfaltatura, davvero troppo elevata, ha creato balzi evidenti per molti innesti nelle abitazioni e problemi di inciampo per i pedoni, nel silenzio assordante del sindaco e della sua amministrazione, che nulla ha fatto per interloquire con Anas e risolvere il grave errore come avevamo chiesto. Se la destra che governa tutto pensa che il popolo stia zitto si sbaglia, noi continuiamo ad essere per i cittadini e fra i cittadini, e non ci fermeremo fin quando questo territorio non otterrà le risposte che merita, con la statale Valnerina più sicura nella ex VI Circoscrizione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli