Vigili del fuoco, a Terni nuovo comandante

Il 15 settembre Gianfrancesco Monopoli – dopo un anno al ‘comando operativo avanzato’ a Norcia per l’emergenza terremoto prenderà il posto di Paolo Mariantoni

Condividi questo articolo su

Paolo Mariantoni

Cambio della guardia al vertice dei vigili del fuoco di Terni. Il 15 settembre all’ingegner Paolo Mariantoni succederà l’ingegner Gianfrancesco Monopoli. 

Monopoli 47 anni, romano, il comandante è vigile del fuoco all’età di 28 anni ed ha sempre ricoperto incarichi operativi. Dal 1998 è stato funzionario direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nel 1999 è stato funzionario del Comando di Ferrara, dove ha ricoperto incarichi di responsabile della formazione operativa, dei materiali di soccorso e delle tecniche per il contrasto di incidenti con sostanze pericolose. Dal 2000 al 2014 è stato funzionario del Comando provinciale di Roma. Nel 2014 è stato nominato Primo Dirigente ed è stato comandante provinciale a Viterbo. Nel 2015 è stato comandante provinciale vicario a Perugia e da settembre 2016 ha ricoperto l’incarico di comandante del ‘comando operativo avanzato’ dell’Umbria-Norcia nell’ambito dell’emergenza sismica dell’Italia centrale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli