‘Vigilia’ insanguinata, due motociclisti feriti

Il primo incidente si è verificato nella zona di Cascia, il secondo in quella di Umbertide: entrambi gravi, sono stati trasportati all’ospedale di Perugia

Condividi questo articolo su

Vigilia di Pasqua funestata da gravi incidenti stradali in Umbria, protagonisti sfortunati i motociclisti. Nel pomeriggio di sabato nelle vicinanze di Umbertide un centauro di 40 anni è caduto, riportando traumi in più parti del corpo. Una nota stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia riferisce che l’uomo, soccorso da un’ambulanza della vicina postazione di Umbertide, è stato trasferito in codice rosso al Santa Maria della Misericordia. L’uomo è statosottoposto ad un intervento chirurgico al bacino eseguito dalla equipe dei radiologi interventisti coordinata dal dottor Stefano Mosca. Dopo l’intervento sarà trasferito nel reparto di Rianimazione.La prognosi è riservata.

L’incidente (Foto CDV Umbria)

Valnerina Grave incidente stradale in Valnerina, sabato pomeriggio intorno alle 15, in località Sant’Anatolia, tra Serravalle e Cascia (Perugia). Un centauro 50enne, residente in provincia di Teramo, è rimasto gravemente ferito dopo essere finito fuori strada con la propria moto. A chiamare il 118 è stato un automobilista di passaggio: i sanitari sono intervenuti con un’ambulanza partita da Cascia e poi, vista la gravità delle lesioni riportate dall’uomo, anche con l’elicottero ‘Icaro’ che lo ha trasportato fino all’ospedale di Perugia.

Sotto i ferri «Il motociclista – riferisce l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia – ha riportato un trauma particolarmente impegnativo alla gamba destra ed i sanitari, intervenuti dapprima in sala rossa, stanno eseguendo un intervento chirurgico nel tentativo di salvare l’uso sull’arto che sembrava compromesso già ai primi soccorritori. Si prevede che l’intervento chirurgico, analogo a quello dell’agricoltore rimasto ferito venerdì a Fontignano (Perugia), si protrarrà per alcune ore. Il paziente verrà poi trasferito nel reparto di Rianimazione».

 
Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli