Weekend di denunce e rimpatri a Terni

Polizia, carabinieri e municipale in campo. Pregiudicati fermati alla stazione. ‘Beccato’ 62enne che aveva rubato un paio di pantaloni

Condividi questo articolo su

Anche nell’ultimo weekend la polizia di Stato è stata impegnata a Terni e ad Orvieto nella prevenzione dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di droga con l’impiego di numerose pattuglie e personale del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. Attività che hanno visto in campo anche carabinieri e polizia locale per un totale di 211 persone identificate e 224 veicoli e 10 esercizi pubblici controllati.

Stazione ‘calda’

Venerdì notte, intorno alle 1.40, gli agenti del posto Polfer della stazione di Terni hanno controllato due uomini appena scesi dal treno proveniente da Milano: entrambi albanesi, non sono stati in grado di fornire spiegazioni sulla loro presenza in città ed uno dei due era senza permesso di soggiorno. Dal controllo al terminale è emerso che avevano entrambi una lunghissima sfilza di precedenti penali per furti in appartamento. L’uomo privo di permesso di soggiorno era già stato espulso più volte dall’Italia, già rimpatriato in Albania e rientrato illegalmente. Quest’ultimo è stato denunciato e nuovamente espulso. Sempre la Polfer ternana ha fermato anche una giovane gambiana che, priva di documenti, ha fornito false generalità ed è stata denunciata. Altri tre stranieri, nel corso del fine settimana, sono stati accompagnati presso i Cie di Potenza e Bari: si tratta di un marocchino, un albanese ed un tunisino.

Furto di pantaloni

Un rumeno di 62 anni è stato denunciato venerdì per aver rubato un paio di pantaloni, del valore di 30 euro, in un negozio di abbigliamento. L’uomo ha oltrepassato le casse con la merce in mano facendo scattare l’allarme: ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Disoccupato e senza fissa dimora, già allontanato da Viterbo, dopo la denuncia è stato allontanato anche da Terni.

Droga in centro

Infine una pattuglia della squadra Volante ha sequestrato in piazza Solferino della sostanza stupefacente: circa due grammi tra marijuana e hashish sono stati trovati in un pacchetto di sigarette, acccanto al monumento della piramide.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli