Cisterna ribaltata: permane la paura-gas

Perugia, le operazioni di travaso da parte dei vigili del fuoco dureranno ancora ore

Condividi questo articolo su

Sono ancora in corso sulla strada Pianello-Valfabbrica, le operazioni di travaso del gas dall’autocisterna che giovedì, poco prima delle 8, si è ribaltata.

L’incidente Il mezzo pesante, una autocisterna carica di Gpl con circa 40 mila litri di prodotto al suo interno, probabilmente dopo il contatto con un altro mezzo, si è rovesciato sul fianco bloccando l’intera sede stradale. L’autista seppur non grave è stato trasportato all’ospedale di Perugia dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme alla polizia municipale di Perugia

Il travaso Solo al termine delle operazioni di travaso del gas sarà possibile effettuare la rimozione del veicolo e per completare tali operazioni sono ancora necessarie alcune e ore di lavoro, in quanto sono molto complesse e richiedono attrezzature apposite oltre che personale dei vigili del fuoco con elevata preparazione.

Area inaccessibile La zona è stata isolata e messa in sicurezza per evitare che possa essere provocato, dai non addetti ai lavori, l’innesco della miscela di gas in aria. I vigili del fuoco con appositi rilevatori di gas stanno effettuando il monitoraggio in continuo dell’area circostante alla autocisterna. Sul posto sono presenti oltre al funzionario di guardia, dieci squadre dei vigili del fuoco, con cinque mezzi tra cui quelli speciali per interventi di tipo Nbcr e quelli provenienti da Roma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli