Giunta regionale: «Maggiore efficienza»

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini: «Ci aspetta forte impegno»

Condividi questo articolo su

Lunedì, nella seduta di insediamento della Giunta regionale dell’Umbria, sono stati numerosi gli argomenti all’ordine del giorno: dalla sanità all’economia, dal marketing territoriale alle infrastrutture, fino alla riforma delle Province.

L’impegno La presidente Catiuscia Marini ha esordito con l’augurio di buon lavoro agli assessori. «La legislatura che si apre – ha poi detto – ci chiede un forte impegno, a cui dobbiamo rispondere mettendo in campo le competenze che abbiamo per affrontare le sfide difficili che attendono l’Umbria e la sua comunità».

L’agenda «Lavoro, occupazione, sviluppo, sostegno alla crescita e all’innovazione economica e imprenditoriale, mantenimento del welfare e dei servizi, utilizzo pieno delle risorse disponibili, a cominciare da quelle comunitarie i cui programmi sono stati già approvati dalla Commissione europea. In una logica di maggiore efficienza e competitività sono fra i temi al centro dell’agenda regionale che dovremo attuare insieme. Ci sono le condizioni per affrontare con serenità quanto ci attende, ora dobbiamo rimboccarci le maniche».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli