Tatuaggi e solidarietà insieme nel weekend

Terni, appuntamento con la body art al centro multimediale per la ricerca sulla ‘Sindrome da intestino corto’

Condividi questo articolo su

Terni tattoo show (1)di Fra.Tor.

Musica di sottofondo e quel ‘rumorino’ degli aghi che iniettano il colore nella pelle che piace tanto agli appassionati. Nel fine settimana appena trascorso, al centro multimediale di Terni è andato in scena ‘Terni tattoo show’ che non ha visto solo la presenza degli amanti della body art, ma anche tanti curiosi dal cuore grande.

Terni tattoo show (2)La convention Ed era proprio questo l’obiettivo degli organizzatori dell’evento benefico finalizzato alla raccolta fondi. Quest’anno la convention ha allargato i propri confini coinvolgendo 72 tatuatori proveniente dall’Italia e dall’America. Gli stand sono stati aperti dalle 12 alle 23 di sabato e dalle 12 alle 22 di domenica. Al costo di 7 euro del biglietto, in tanti sono entrati solo per ‘curiosare’ e lasciare la loro offerta, oppure si sono gatti tatuare dai migliori artisti internazionali.

Terni tattoo show (4)Un singolo musicale Oltre al ricavato della convention, i fondi quest’anno saranno raccolti anche grazie a un gruppo ternano, ‘Hugomorales’, che si è offerto volontario di creare un singolo dal titolo ‘L’elefante’ che da qualche giorno è disponibile sul sito ‘Bandcamp’. Il singolo può essere scaricato ad offerta libera.

Terni tattoo show (5)L’edizione 2015 ha visto la presenza di 60 tatuatori e 4 mila visitatori. Nei due giorni di manifestazione sono stati raccolti 22 mila euro da donare all’ospedale Bambin Gesù di Roma. «Stiamo ancora facendo i conti per l’edizione 2016, ma siamo molto fiduciosi», hanno detto gli organizzatori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli