Tiro con l’arco, verso un mondiale da record

Terni, ultimi preparativi per i ‘3D Archery World Championships’: 260 gli arcieri in gara

Condividi questo articolo su

Sette giorni e il ‘3D Archery World Championships’ aprirà i battenti. Ultimi preparativi in casa Arcieri città di Terni: sta prendendo forma l’Archery Village in largo Frankl, lungo le sponde del fiume Nera, mentre alla Cascata delle Marmore vanno e zone limitrofe vanno avanti le ‘rifiniture’ dei percorsi nella quale si sfideranno i 260 arcieri iscritti alla manifestazione, accompagnati da 50 tecnici. L’arrivo delle delegazioni – 27 le nazioni coinvolte – è previsto per domenica 30.

Prende forma l'Archery Village

Prende forma l’Archery Village

L’inaugurazione dell’Archery village ci sarà sabato 29 a partire dalle 18: nell’avveneristico villaggio atleti, turisti e cittadini ternani potranno divertirsi  con live music – si inizia con Rosaria Renna, Claudio Guerrini e ‘The Clan’ di Rds -, medieval show (tutti i giorni dalle 19 alle 24, rievocazioni e spettacoli che valorizzano tradizione e storia dell’Umbria), il ‘Discovillage One Nation’ con il dj producer Todd Gardner che aprirà le danze sabato 29 dalle 23.30, il ‘Green village Archery 3D’ – si potrà provare il tiro con l’arco in 3D – e, per i più piccoli, ci saranno il Nahar Park tutti i giorni dalle 17 alle 24, il village baby (dalle 21 alle 24) e ‘Ricicliamoci’, un laboratorio didattico per bambini sul tema del riciclo a cura dell’associazione ‘I Pagliacci’. Ce n’è per tutti, poi nel corso della settimana altri eventi accompagneranno la rassegna mondiale – presidente del comitato organizzatore è Stefano Tombesi – fino alla cerimonia di chiusura di sabato 5 settembre. Il villaggio sarà presentato mercoledì 26 alle 11.30.

Uno dei percorsi dove si sfideranno gli arcieri

Uno dei percorsi dove si sfideranno gli arcieri

Record E il mondiale ternano ha fatto registrare numeri inediti in merito al campionato iridato di tiro con l’arco 3D: i 260 partecipanti alla competizione non erano mai stati raggiunti. Gli atleti saranno protagonisti in tre diverse zone di gara: lungo il Nera poco dopo piazzale Fatati, ai ‘Campacci’ e – dove si svolgerà la fase conclusiva, tiri per l’oro in piazzale Byron – nei sentieri della Cascata delle Marmore. Le sagome degli animali verranno piazzate tra una settimana. A coordinare i lavori il responsabile dei percorsi, Stefano Ragni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli