Telefonate per la CRI, Promo Teatro: «Noi autorizzati e corretti»

Terni – La società che organizza spettacoli teatrali a scopo benefico, anche in favore della Croce Rossa, interviene sulla vicenda delle telefonate ai cittadini e precisa: «Sempre operato correttamente»

Condividi questo articolo su

Dopo l’intervento chiarificatore della Croce Rossa Italiana di Terni, relativamente a chi telefona ai cittadini, qualificandosi come volontario/a della CRI per chiedere un sostegno economico, ora è la Promo Teatro – la società ternana che ha un accordo con la stessa CRI di Terni – a dire la sua sulla questione. La società, guidata da Monica Cresta, è peraltro operativa da anni nel settore dell’organizzazione di spettacoli teatrali, a cui si lega la raccolta di fondi a scopo benefico in favore di diverse associazioni del territorio, fra cui la CRI.

«Chiarezza»

«Quello che ci preme dire – spiegano dalla Promo Teatro – è che, come ribadito dalla Croce Rossa Italiana di Terni, esiste un accordo con la nostra società per organizzare raccolte di fondi in favore della CRI. Ciò sulla base di una intesa formalizzata, a seguito della quale, come è nostro stile, contattiamo telefonicamente i cittadini, come Promo Teatro, per chiedere l’acquisto di biglietti di spettacoli teatrali il cui ricavato va in favore delle associazioni, come la stessa CRI di Terni. Si tratta di una modalità nota, che riguarda la nostra società che opera correttamente e da anni sul territorio, e tuttò ciò nulla c’entra con eventuali soggetti che telefonano alle persone qualificandosi come volontari della Croce Rossa. Situazioni da cui prendiamo ovviamente le distanze, ribadendo che la nostra attività è lecita, autorizzata e nota a molti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli