Abbandonano amianto nella zona di Piediluco

Terni, la scoperta delle guardie volontarie di Arci Caccia e Arci Pesca. Sanzionato un uomo che deteneva cinghiali senza autorizzazioni

Condividi questo articolo su

Guardie volontarie di Arci Caccia e Arci Pesca Terni, in campo. Nel corso dei servizi di vigilanza ittico-venatoria svolto a marzo, le guardie Claudio Mussolin, Luigino Bonifazi, Gianluca Falcinelli, Renzo Mercuri, Claudio Giovannelli e Rolando Peverini hanno scoperto, fotografato e segnalato alle autorità competenti tutta una serie di situazioni di degrado.

Gli interventi più rilevanti Fra le più importanti, il ritrovamento di dieci sacchi di rifiuti – alcuni dei quali contenenti amianto – in località Strada della Stazione a Piediluco; uno scarico molto voluminoso di asfalto e cemento accanto al cimitero comunale di Acquasparta ed infine, grazie all’intervento dei carabinieri forestali della stazione di Stroncone, è stata scoperta la detenzione di tre cinghiali senza la necessaria autorizzazione.

L’impegno Le guardie volontarie di Arci Caccia e Arci Pesca Terni «sono impegnate ad incrementare i servizi su tutto il terrotorio provinciale per contribuire a debellare ogni forma di inquinamento e la deturpazione contro l’ambiente e tutte le azioni illecite contro la fauna e la flora».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli