Antenne di Miranda: «Bonificare l’area»

La Proloco ha inviato al Comune di Terni una nuova richiesta di sospensione del procedimento amministrativo per l’ampliamento del traliccio già presente

Condividi questo articolo su

Una nuova richiesta di sospensione del procedimento amministrativo, teso al rilascio delle autorizzazioni necessarie all’emittente radiofonica Radio Subasio per l’ampliamento del traliccio già presente a Miranda, è stata inviata venerdì al Comune di Terni dalla Proloco di Marmore.

Nuovo confronto La richiesta trova, secondo la Proloco, «il concreto presupposto nella notizia diffusa dalla stampa locale secondo la quale l’emittente radiofonica è divenuta proprietà del gruppo Mediaset». La Proloco chiede, quindi, all’amministrazione comunale «di aprire un nuovo confronto con la società acquirente, la quale già possiede una stazione di teletrasmissione sul colle che sovrasta il paese, che potrebbe accogliere gli impianti già esistenti senza ulteriore aggravio dell’impatto ambientale».

Bonifica dell’area Al tempo stesso la Proloco chiede al Comune «di rinnovare l’impegno assunto dal consiglio comunale di Terni, con un voto unanime, una bonifica completa dell’intero sito di teletrasmissione presente a Miranda».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli