Terni, appalto cimiteri: arriva proroga tecnica

Lunedì mattina la giunta è pronta ad approvare l’atto. In ballo anche il progetto annuale per la gestione

Condividi questo articolo su

Una proroga tecnica c’era già stata lo scorso maggio – a firmare l’atto l’ex commissario straordinario del Comune, Antonino Cufalo – per un periodo non superiore a sei mesi e per «il solo tempo necessario ad espletare la nuova gara», con approvazione del progetto d’appalti per sedici mesi. Ora l’amministrazione guidata dal sindaco Leonardo Latini è pronta a firmare una delibera di giunta per una nuova proroga: in ballo c’è la gestione dei servizi cimiteriali.

MAGGIO 2018, LA PROROGA FIRMATA DA ANTONINO CUFALO E IL PROGETTO

L’appalto

era scaduto lo scorso 7 marzo e allora – pochi giorno dopo l’atto di Cufalo che ‘ufficializzava’ il dissesto finanziario del Comune di Terni – si optò per la proroga tecnica a causa della natura del servizio (pubblico essenziale). All’epoca ci fu il semaforo verde per i servizi dei sedici cimiteri comunali per complessivi 642 mila euro e 490 euro, comprensivi della manutenzione degli impianti di illuminazione votiva.

ENRICO MELASECCHE IN III° COMMISSIONE CONSILIARE: «TOTALE EMERGENZA CIMITERI, 3 MILA DOMANDE INEVASE»

La nuova proroga

sarà di quattro mesi (Ati formata dalle cooperative sociali Alis, Gea, Ultraservizi e Umbria Servizi). L’approvazione della giunta è prevista per lunedì mattina, non l’unica di mattina (a occuparsi della questione è l’assessore Enrico Melasecche, che ne ha parlato anche in commissione consiliare): in programma anche il via libera del progetto per la gestione dei servizi cimiteriali per un anno con tanto di variazione di bilancio.

SERVIZI CIMITERIALI E OPERAZIONE ‘SPADA’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli