Assisi: «I dati turistici sono incoraggianti»

L’assessore Guarducci: «Il dato registrato in città nei primi 9 mesi è del -16,58%. Assisi è in linea con la media regionale».

Condividi questo articolo su

«I dati incoraggianti diffusi dall’assessore Paparelli relativamente all’andamento dei flussi turistici nella nostra regione ed in particolare nei primi 9 mesi dell’anno (-16% su 2016) confermano che anche Assisi è in linea con l’andamento generale», a dirlo è Eugenio Guarducci, assessore a Cultura e Turismo ad Assisi.

I numeri «Il dato registrato in città nei primi 9 mesi è del -16,58% – dice Guarducci – mentre a livello comprensoriale (includendo quindi anche le città di Bettona, Bastia e Cannara) il dato è più sfavorevole e segna un -17.88%. Sull’incremento positivo del mese di settembre è necessario fare una attenta valutazione: Assisi incrementa di uno 0,15% mentre l’intero comprensorio (con Bastia, Bettona e Cannara) sconta un -1,08%».

I confronti L’assessore precisa che «il mese di settembre 2016 fu caratterizzato da una serie di importanti iniziative, prime fra tutte il grande evento dei 30 anni dello Spirito di Assisi che lo resero ancora molto performante anche rispetto agli anni passati. Ora dobbiamo essere in grado di consolidare il trend in corso e di raggiungere nel 2018 un traguardo importante: realizzare il miglior anno di sempre in termini di arrivi e presenze. Un obiettivo possibile al quale dobbiamo credere tutti, con fiducia e positività. Un risultato che, grazie alle nuove risorse individuate dall’imposta di soggiorno, la città di Assisi può davvero conseguire».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli