Baldini: «Paura del risultato? Macché, sono un sognatore»

Il tecnico del Perugia alla vigilia della sfida di Como: «Contro il Pisa un inizio da incubo. Sappiamo cosa dobbiamo fare: compattezza e aiuto reciproco». Si passa alla difesa a quattro

Condividi questo articolo su

Il Perugia passerà alla difesa a quattro. Questo il primo cambiamento apportato da Silvio Baldini che ha ereditato la panchina da Fabrizio Castori: «Il 4-2-3-1 può darci equilibrio. Dobbiamo poi riuscire a leggere meglio le situazioni per colpire e cercare di anticipare gli avversari».

Il sogno da inseguire

Il tecnico continua a spingere sul pulsante della Serie A: «I giocatori più che coltivare i sogni li stanno ascoltando. Devo far capire loro che per ottenere delle cose difficili dobbiamo faticare. Per venire al campo devono sognare e andare a conquistare il destino».

L’incubo da scacciare

L’avvio di partita con il Pisa è da non ripetere: «I primi venti minuti sono stati da incubo. Poi con gli aggiustamenti abbiamo trovato equilibrio». Anche la classifica può preoccupare, va cambiato modo di vederla: «Con il cuore e non con gli occhi. Solo la morte può impedirmi di credere nel portare il Perugia in Serie A. Tutti terrorizzati dal risultato ma io sono un sognatore incallito e voglio continuare a esserlo».

Il Como

Anche qualche indicazione tattica sulla sfida di domenica: «Dobbiamo giocare con coraggio e mettere più palloni possibili verso la porta avversaria. Serve compattezza e aiuto reciproco».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli