Bartolini via dal Nos, sindaco non gradisce

Terni, Di Girolamo: «Il Nucleo operativo di sicurezza funziona. Lo sostituirò, ma eventuali disfunzioni dovevano essere segnalate anche di chi ne faceva parte»

Condividi questo articolo su

Le dimissioni di Renato Bartolini, consigliere comunale e provinciale del Partito Democratico, dal Nucleo operativo di sicurezza urbana, non sono piaciute al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo. 

La nota «Apprendo delle dimissioni del consigliere comunale Renato Bartolini dal Nos – dice il sindaco – e esprimo rammarico per una decisione del tutto inaspettata. A quanto di mia conoscenza il nucleo operativo di sicurezza urbana, istituito giusto un anno fa, ha avuto un ruolo importante in azioni concrete per l’accrescimento della sicurezza cittadina, come la sala operativa unica, la stesura del nuovo patto della sicurezza, la formazione nelle scuole sui temi della legalità e del rispetto delle regole, il convegno internazionale sullo scambio di informazioni tra i servizi di sicurezza».

L’appunto Il sindaco, poi, ‘bacchetta’ Bartolini: «Comunque – dice Di Girolamo – eventuali disfunzioni dovevano essere segnalate anche da chi faceva parte di questo organismo. Nei prossimi giorni provvederò alla nomina di un nuovo rappresentante del Comune in maniera tale da garantire la migliore operatività a questo organismo di coordinamento e di governance sui temi della sicurezza, con una portata che valica i confini comunali».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli