Basket, Umbertide: tra futuro e speranze

Colpo giovanile per le biancoazzurre: arriva Federica Giudice. Domenica via alle finali nazionali per l’‘Under’ 19 di Orlando

Condividi questo articolo su

Conclusa la stagione della prima squadra e con l’‘Under’ 19 ormai alla vigilia dell’impegno nelle finali nazionali, l’Acqua&Sapone Umbertide inizia già a porre le basi per il futuro. La società ha annunciato che dalla prossima stagione alla famiglia biancoazzurra si unirà Federica Giudice, uno dei migliori prospetti del basket giovanile italiano.

Talento pugliese Giudice è nata a Taranto il 5 febbraio 2000 ed è cresciuta nella De Florio, con la quale si è da poco laureata campionessa regionale U15 conquistando l’accesso alle finali nazionali di categoria. Ha da poco preso parte al ‘Trofeo delle Regioni’, nel quale si è messa in luce con la maglia della Puglia risultando la seconda giocatrice per media punti (19,2 a partita), per valutazione media (16,2), miglior tiratrice da 3 punti con un 37% davvero notevole e risultando anche tra le migliori rimbalziste (8 per incontro), nonostante il suo ruolo preferito sia quello di guardia.

La scelta «Sono molto – le prime parole di Giudice da cestista dell’Acqua&Sapone – emozionata e contenta. Ho avuto proposte da altre squadre ma ho preferito venire a Umbertide perché mi ha dato fiducia l’ambiente, tutte le persone che stanno nella società e le ragazze della foresteria. Tutto ciò mi ha motivato ancor di più a scegliere Umbertide. Il mio sogno quello di arrivare in serie A1 e giocare in nazionale».

L'avventura dell'‘Under’ 19 sta per partire

L’avventura dell’‘Under’ 19 sta per partire

 

Il premio Martedì scorso Chiara Consolini è stata insignita dal presidente del Coni Giovanni Malagò della medaglia di bronzo al valore atletico. Si tratta dell’ennesimo meritato riconoscimento per il capitano di Acqua&Sapone Umbertide, reduce da un’altra splendida stagione.

Le finali nazionali Sta per iniziare l’avventura delle biancoazzurre ‘Under’ 19 nelle finali nazionali, in programma a Battipaglia dal 19 al 25 aprile. L’Acqua&Sapone Umbertide sarà di scena nella gara d’apertura: avversario, domenica alle 14, la vincitrice del raggruppamento toscano Prato Global Cargo. Le ragazze di coach Orlando dovranno giocare poi lunedì contro una tra Banca del Piemonte Junior Casale e le campionesse sarde del Basket Antonianum. Quindi mercoledì si giocherà l’ottavo di finale: gara ad eliminazione diretta, nella quale a seconda dei risultati delle prime due giornate, Acqua&Sapone dovrà vedersela contro una tra Battipaglia, Bologna, Venezia e Biassono.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli