Calcio, Perugia: è una vera rivoluzione

Volta raggiunge Bucchi a Benevento. Arriva Palumbo dal Carpi. Attacco: attesa per Vido e Petkovic. Tv: sconto Dazn per abbonati Sky. Ma ci saranno altre novità

Condividi questo articolo su

di P.C.

Di Carmine, Del Prete, Rosati, ora anche Volta, ormai prossimo al Benevento: i pilastri delle ultime stagioni stanno a poco a poco lasciando Perugia. Ai nastri di partenza si presenterà una squadra rinnovata per larga parte.

Ritiro, i convocati Bagnolo, Barbarossa, Belmonte, Bianchimano, Bianco, Buonaiuto, Konate, Kouan, Martinelli, Mazzocchi, Melchiorri, Monaco, Moscati, Mustacchio, Orlandi, Perilli, Ranocchia, Settimi, Sgarbi Terrani, Leali, Pietrangeli. Oltre a Volta, non c’è Traoré, che ha rescisso. C’è invece Belmonte, l’unico dei senatori, soprattutto perché con la penuria di centrali Nesta ha bisogno di mettere insieme una squadra per le partitelle. Motivazioni diverse invece per Salvatore Monaco, su cui la società sta ragionando.

Il mercato I prossimi arrivi nel ritiro dovrebbero essere il centrocampista Luigi Palumbo (ex Carpi, in prova) e Luca Vido, il cui acquisto è praticamente fatto. Continua la corte a Simone Bandinelli, per cui il Sassuolo sembra possibilista mentre per l’attacco si lavora su Bruno Petkovic (dal Bologna, vecchio pallino di Rubinacci, che lo ha avuto al Trapani), Asencio del Genoa e Citro del Frosinone. In difesa, molto vicino Felicioli, terzino ex Verona.

Amichevole con la Fermana Martedì alle ore 17 in programma a Sarnano la prima amichevole del ritiro estivo: presso il campo sportivo Mauro Maurelli si giocherà Perugia-Fermana. L’arbitro sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Insieme a lui gli assistenti Singh e Persichini. Nesta è ancora alla ricerca della prima vittoria alla guida dei biancorossi: ha sempre perso fra campionato, playoff e amichevoli.

CALCIO E TV: NON C’È ANCORA CHIAREZZA SUI DIRITTI

Indiscrezioni Sky Non è ancora ufficiale, ma dopo Mediaset anche Sky si starebbe accordando con Perform per consentire una ‘corsia preferenziale’ ai propri abbonati che volessero accedere ai contenuti Dazn. Al momento si parla di un sensibile sconto sull’abbonamento mensile per chi ha SkyQ, il nuovo decoder satellitare. Ma non è esclusi che ci siano altre novità.

Aggiornamento.
Le indiscrezioni sono state confermate dal responsabile diritti Sky Matteo Mammì: gli abbonati (tutti: anche chi non ha il nuovo decoder SkyQ) avranno uno sconto del 30% sulle tariffe DAZN, ma per vedere la serie B e le altre tre partite di serie A dovranno comunque pagare un surplus e saranno visibili in streaming. Ovvio che per chi ha SkyQ (che già integra i servizi streaming) sarà più facile perché tutto è ospitato sulla stessa piattaforma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli