Canottaggio, Clt: 12 medaglie a Ravenna

Sei ori, tre argenti e tre bronzi il bottino. Medaglia d’argento al valore atletico per Matteo Mulas

Condividi questo articolo su

Un weekend ricco di successi per la sezione canottaggio del Circolo lavoratori Terni. Sono state ben 12 le medaglie conquistate dagli atleti, impegnati su due fronti: il tecnico Poletti ha portato il grosso della squadra a Ravenna, alla regionale aperta svoltasi nelle acque del bacino della Standiana. I portacolori del Clt si sono distinti sei ori, tre argenti e tre bronzi.

Gli ori Dei sei successi due portano la firma di Andrea Bolognini, capace di primeggiare nel singolo, sia pesi leggeri sia senior. Le altre vittorie sono arrivate grazie a Michele Mazzarini, in un’altra serie del singolo pesi leggeri, Cecilia Bellati nel singolo senior femminile, Matteo Tonelli nel singolo ragazzi (al suo primo successo) e la giovanissima coppia formata da Andrea De Felice e Alessio Nastro, anche loro alla prima affermazione nel doppio categoria cadetti.

Matteo Mulas è stato premiato da Malagò

Matteo Mulas è stato premiato da Malagò

Le medaglie d’argento sono state vinte da Federica Pala, seconda nel singolo pesi leggeri e doppietta per Jacopo Tordoni e Alessandro Brizi, secondi sia nel doppio pesi leggeri sia in quello senior.

Terza posizione poi per Michele Mazzarini nel singolo senior, per Martina Di Giuli nel singolo pesi leggeri e nel doppio senior in coppia con Federica Pala.

Doppio Mulas Nella stessa giornata Matteo Mulas ha gareggiato con gli altri atleti del college universitario federale a Gavirate, sul lago di Varese, giungendo primo nelle due gare in cui è stato impegnato, il singolo peso leggeri e l’otto. Lo stesso Mulas martedì 14 ha ricevuto a Perugia dal presidente del Coni Malagò la medaglia d’argento al valore atletico, prestigiosa onorificenza concessagli in virtù della conquista della medaglia di bronzo nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri ai campionati del mondo senior del 2013 svoltisi a Chungju (Corea del Sud).

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli