Canottaggio, Mulas: è finale mondiale

Il ternano del Circolo lavoratori Terni qualificato all’atto conclusivo nei quattro di coppia pesi leggeri ad Aiguebelette

Condividi questo articolo su

Inizio perfetto per il canottiere in forza al Circolo lavoratori Terni, Matteo Mulas, protagonista ai mondiali assoluti di Aiguebelette, in Francia: il 23enne ternano si è qualificato per la finale nei quattro di coppia pesi leggeri maschile. Per lui l’opportunità di andare nuovamente a podio dopo il 3° posto mondiale conquistato nel 2013 a Chungju, Corea del Sud.

La gara, avvio Il ternano ha gareggiato nell’imbarcazione completata da Josè Casiraghi (SC Milano), Francesco Pegoraro e Federico Gherzi (SC Esperia). Per trecento metri andatura italiana: la Germania ha tuttavia mantenuto il passo e si è portata al comando transitando prima nella prima frazione, con gli azzurri subito dietro.

Posizioni immutate anche a metà gara con l’Australia che, dalle retrovie, tenta di ricuperare. Ma sul finale l’Italia mantiene e col secondo posto dietro alla Germania accede alla finale. Vittoria tedesca in  5.54.55, quindi l’Italia in 5.58.30 e Stati Uniti in 6.00.39, 4.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli