Carabinieri, Terni saluta Pietro Petronio

L’Ufficiale superiore lascia dopo 6 anni il comando del Nucleo investigativo. Andrà a Perugia. Al suo posto il maggiore Nardò

Condividi questo articolo su

Il tenente colonnello Pietro Petronio ha lasciato la guida del Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Terni. Dopo aver diretto giovedì la sua ultima operazione nel ternano – l’arresto dei due corrieri nordafricani che trasportavano 4 chilogrammi di hashish – ha assunto venerdì mattina a Perugia il suo nuovo incarico di Stato Maggiore presso il Comando Legione, ossia quello di comandante del Reparto comando.

Il tenente colonnello Pietro Petronio

Sei anni di soddisfazioni Termina così l’esperienza ternana dell’ufficiale superiore che nei suoi sei anni di permanenza, appena compiuti, ha diretto con successo tante indagini delicate, quali ad esempio l’operazione ‘Ape Regina’ che ha interrotto un giro di prostituzione di baby squillo e l’operazione ‘Infedele’ con la quale è stata sgominata una banda di rapinatori di banche e furgoni portavalori, ed indagato, riuscendo ad individuarne gli autori, su diversi delitti efferati ed in particolare gli omicidi Moracci, Bellini e da ultimo Hyseni.

Arriva Nardò Il colonnello Giovanni Capasso – comandante provinciale – insieme a tutti gli ufficiali ed al personale del comando provinciale, ha salutato con affetto il tenente colonnello Petronio augurandogli ulteriori soddisfazioni nel nuovo incarico. Al suo posto al comando del Nucleo investigativo è arrivato il maggiore Giuseppe Nardò, già comandante della Compagnia carabinieri di Reggio Emilia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli